Pubblicato in: 2016, Fantascienza, Fantasy, Kindle - letture digitali., Saga

I super eroi siamo noi ;)


12662696_713382558761394_388220787250394704_nSiamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi. parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l’uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo…

Raramente sfoglio le recensioni altrui prima di aver ‘deposto’ la mia, eppure ieri sera, quando ho terminato questo libro, non solo sono andata a leggere tutte le recensioni presenti, ma ho dovuto far forza su me stessa per non acquistare il secondo volume: ‘Il potere del numero sei’, che anche se lo facevo non ci sarei riuscita, visto che il conto langue ;).

Il libro non ha un taglio spezzato, una sua fine la possiede, evidente è il fatto che trattandosi di una saga è palese che lasci ancora un po’ di fame (solo un po’? ^^).

Ho trovato diverse recensioni stroncanti e deludenti, che mi hanno anche infastidito, ma che mondo sarebbe, se tutti pensassimo la stessa cosa?

Il libro può essere interpretato in molti modi, a me ha lasciato un alone di frenesia pazzesca ed ho paura che non riuscirò ad aspettare che il secondo volume arrivi in un suo periodo di ribasso, temo che lo comprerò cosi’ com’è: 6,99 in versione e-book.

Le sensazioni provate sono un po’ differenti l’una dall’altra. Prima c’è stato il quadro di questi alieni e del loro status, poi ci sono stati i frammenti delle uccisioni, dove ho visto la scena di ‘Spirit’ (quella del dirupo), poi siamo tornati dalla nostra coppia: Quattro ed Henry, il suo Cêpan (custode), ma in sostanza questa è la storia dei Loric di Lorien, che si sono trovati ad un punto evolutivo molto traballante (proprio come noi terrestri – che poi lo siamo sul serio, dei terrestri?) ed hanno saputo regredire (in senso positivo), recuperando la vitalità del proprio pianeta, trovando dei compromessi tra la vita stessa del loro mondo e la tecnologia insita nel loro patrimonio culturale e qui mi sorge la domanda: ce la faranno i terrestri a raggiungere questo medesimo risultato?
La trama va pescando nozioni storiche che ci appartengono, intersecandosi con il pianeta Lorien, potremmo anche dire che va pescando opere più o meno conosciute, c’è persino la scena molto similare del mondo parallelo che si vede infilando ‘l’unico anello’!

Eppure nonostante tanti parallelismi la storia acchiappa e trattiene, almeno parlo per me, anche perché, da questa recensione, non emergono tutti i particolari della trama. Di contro potrei solo dire che ho trovato diversi contrasti tecnici nella trama, che però potrebbero anche essere voluti, alla fine non sono così pesanti, semplicemente un attento lettore ci fa caso!

Il mio compagno mi ha caldamente consigliato di scrivere la recensione del libro prima di vedere il film, che vedrò stasera, ma dai trailer penso che sarà una classica ‘americanata’, che però fa sempre piacere guardare, special modo per l’entrata pazzescamente figa del numero che sarà protagonista nel secondo libro: il numero sei e non vi anticiperò niente!! Sicuramente come trama sarà solo ispirata, penso che ci sarà poco dell’essenza originale del libro, già me ne sono accorta solo guardando quei pochi secondi di trailer, ma sono comunque quei film da guardare con le patatine ed una birra fresca!

Sempre tornando al libro, lo consiglio perché lo trovo curato e ben strutturato, emergono dei dati originali e poi il mio eroe sarà un cane che mi ha fatto piangere alla fine, perché? Leggetevi il libro!

 

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “I super eroi siamo noi ;)

Cosa ne pensi?