Pubblicato in: 2015, Dark, Fantasy, Kindle - letture digitali., Trilogia

Strutturato male, secondo me. (vol.3)


Fate-delle-Tenebre-Holly-Black-Cover-italianaTerzo ed ultimo libro della trilogia -Fate delle Tenebre- ‘La guerra delle Fate’
Cosa volevano tutti dopo aver letto il primo libro? Leggere nel secondo libro il proseguimento delle avventure di Kaye, Roiben e company, invece cosa ci siamo trovati? Personaggi nuovi in una trama avvincente solo il 30% circa. La mia speranza ricadeva su questo volume in cui tutti i personaggi si elaboravano ed intricavano in un super mega finale da lasciarti senza fiato, invece cosa abbiamo: il proseguimento delle avventuree di Kaye, Roiben e C. dove solo uno dei personaggi del secondo libro spicca “per utilità”. E allora cosa c’è che non va? Non so, ma qualcosa stona. Forse poteva essere una duologia, eliminando tutta la trama sconnessa del secondo libro, non saprei, fatto sta che il primo libro ha un sapore delizioso, poi qualcosa cambia.
Di positivo c’è da dire che l’Autrice scrive bene, sì, indubbiamente ti coinvolge. Sebbene nel suo mondo tutte le creature fatate sono comunque ‘maligne’, pazienza, c’è del buono in qualche perla solitaria qua e la.
Non mi sento di sconsigliarlo.

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “Strutturato male, secondo me. (vol.3)

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...