Pubblicato in: 2014, Fantasy, Trilogia

Sorprendente ed efficace!


8440_10151920093152095_523323643_nTRAMAAlina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia dell’amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l’élite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiata dall’affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Dopo aver guardato attentamente la copertina mi sono un po’ preoccupata che avesse dei riferimenti con (per esempio) Shadowhunters, fortunatamente ho deciso comunque di provarlo e la sorpresa non ci ha messo molto a salire: bello, bello e bello!
Nessun riferimento esplicito a cose famose, anzi lo trovo originale!
Dalla copertina traspare subito che si tratta di una trilogia, ed io adoro quando l’info è bella in evidenza!
Dopo le prime 3/4 pagine, che dovrebbero essere un prologo, ma poco efficente, inizia il libro vero e proprio.
Gli elementi sono interessanti, questi strani esseri chiamati Grisha!
Trovo che la trama sia ben scritta, ho puntato il mio occhio sulle persone sbagliate, segno che l’Autrice è una di quelle che rilascia diversi ami a noi lettori spasmodici, finendo per dare false piste e annullare i pronostici, rendendo più piacevole la lettura del volume.
Anche i pretesti di evoluzione della trama mi soddisfano, poche (se non addirittura nessuna) banalità, buoni escamotage e ripeto, secondo me, molta originalità.
Dopo questa prima lettura cercherò senza remore anche gli altri a seguire.
Consigliato!

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

3 pensieri riguardo “Sorprendente ed efficace!

      1. Alina mi è piaciuta ma ancora non mi è entrata nel cuore ..ovviamente ho bisogno di leggere altro per inquadrarla meglio :3 L’unico che mi ha lasciata piuttosto indifferente credo sia Mel..

        Piace a 1 persona

Cosa ne pensi?