Pubblicato in: 2011, Erotico, Fantasy, Saga, Trilogia

Transizioni… (2°trilogia-vol.2)


TRAMA – Per sfuggire agli intrighi della turbolenta e infida corte di Terre D’Ange, il giovane Imriel de La Courcel, terzo in linea di successione al trono, si è stabilito sotto falso nome a Tiberium. Mindexa le ombre del passato lo hanno seguito: la sua amante, la bellissima Claudia Fulvia, dopo aver scoperto il suo segreto, lo ha infatti coinvolto nei loschi affari della Gilda Invisibile, una setta segreta ramificata in tutto il regno. E adesso in città qualcuno lo vuole uccidere, come dimostra l’attentato cui il ragazzo è sopravvissuto per miracolo. Perciò, stanco di nascondere la propria identità e di difendersi da nemici senza volto, Imriel capisce che l’unica soluzione è andarsene da Tiberium e affrontare i suoi doveri di principe, accettando il matrimonio combinato con Dorelei mab Breidaia, sorella dell’erede al trono di Alba. E l’occasione di partire si presenta quando l’amico Lucius gli annuncia che si sposerà e gli chiede di accompagnarlo a Lucca, dove si svolgeranno le nozze. Tuttavia, al loro arrivo, i due giovani si trovano di fronte a una scena sconcertante: la torre campanaria è in fiamme, le mura sono circondate da un esercito di mercenari e la promessa sposa di Lucius è stata rapita…

(libro letto il 21 marzo 2011)

Giunta al termine del 2 libro della 2 trilogia è chiaro: niente e nessuno eguaglierà l’avventura epica vissuta nella prima trilogia, nè eguaglierà l’originalità di una creatura degli Dei qual’è Phèdre. Un’Anguisette. Nè lei, ne il suo consorte Joscelin. Due religione così contrapposte, ma un’amore pronfondo come l’inizio del tempo.

Anche Imriel lo comprende dopo parecchie riflessioni, capisce che, deve fare la sua vita e la fa, con alti e bassi ma la fa.

E allora che si fa?

Niente, Jacqueline Carey è una scrittrice coi fiocchi e la lettura del seguito del Dardo merita la lettura, spacialmodo se siamo giunti sin qui, no?

In questo libro inoltre si giunge ad una comprensione spettacolare riguardo a Darsanga …
Dopo aver vissuto quelle atroci esperienze che solo un’Anguisette poteva affrontare l’eco di quel luogo assurdamente crudele ci ha seguito un bel po’, davvero tanto tempo. In questo secondo capitolo è come se, insieme ad Imriel, tirassimo un infinito respiro di solievo, eliminando una tensione durata anni. E’ come se Darsanga fosse diventata solo un bagaglio culturale atto ad essere una persona migliore.
E’ così: Darsanga perde il suo potere e la consapevolezza dell’avvenire diventa un’esigenza più forte.
Ditemi voi se non è un’Autrice abile una che riesce a lasciare tutto questo?? Detto questo mi preparo amaramente (già ultimo libro) alla lettura dell’ultimo capitolo della trilogia dove, probabilmente, la Carey ci regalerà un po’ di quell’erotismo proibito che abbiamo respirato nei libri della prima trilogia… Pare che Imriel possa sfogare ancora un po’ quella frenesia di Kushiel prima di diventare ‘un ragazzo serio’ eheheh Vedremo se le sue fantasie su una certa persona avranno libero sfogo eheheh sono curiosa ed eccitata XDD

Buona lettura a tutti!!

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?