Pubblicato in: 2010, Fantasy, Trilogia

E fu l’Epilogo! (vol.3)


lisa verdi e il sole di AresilTRAMA – Lisa ha appena compiuto diciassette anni, ma non ha molto tempo per festeggiare. Deve partire subito, col suo amato Bartolomeo, alla ricerca di chi le fornirà lo strumento per combattere la “Madre”, l’origine di ogni male del Regno Elfico. Da qui inizierà una serie di rocambolesche avventure, che la costringeranno a prendere decisioni difficili e delicate, anche nella sua sfera più intima e sentimentale. Sino alla decisiva battaglia finale, in cui il Bene e il Male si scontreranno ancora una volta e in cui Gianni, il ragazzo della terza Profezia, dovrà abbandonare ogni timore per affrontare con coraggio il suo destino, a fianco dell’adorata Andromeda. Nell’ultimo libro della Trilogia “La Signora degli Elfi”, i già conosciuti personaggi si misureranno e si confronteranno con i nuovi, in una serie di momenti a volte drammatici e ad alta tensione emotiva. Lisa dovrà maturare in fretta, un nuovo mondo si sta aprendo per lei e per i suoi amici e nulla sarà più come prima…

(libro letto il 29 novembre 2010)
Ritengo che la trilogia di M.P. Black sia una grande innovazione usando elementi già conosciuti. Perchè ci troviamo di fronte a persone comuni così come ad un mondo immaginario (chissà se è davvero solo immaginario) dalle connotazioni creative semplici, con dei connubi originali però (leggere per credere).
Cosa rende imperdibile la lettura dell’intera trilogia? Lo stile dell’Autrice, la crescita ben sviluppata dei personaggi.
L’epilogo di Lisa Verdi viene spinto ai limiti del possibile, dove la forza dell’amore e della giustizia (nonchè della bontà) fortunatamente trionfano ancora (e ancora e ancora).
Molti inciampi emozionali, molte paure per le sorti dei personaggi, intoppi su cui preferisco non soffermarmi, vi rovinerei la lettura.
Allora che dire di quest’ultimo libro? Personalmente ho dovuto faticare a non divorarlo in breve tempo e, sono soddisfatta di esserci riuscita.
La trilogia di Lisa Verdi merita moltissimo, un vivido complimento all’Autrice che tiene alto l’onore del Fantasy italiano.
Mi spiace non scrivere altro, ma il timore di incombere negli spoiler è sempre in agguato!!
Affrettatevi a comprarli!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...