Pubblicato in: 2010, Fantasy

Spumeggiante davvero!!


10499928TRAMA – Owl Tycho, quattordici anni, è umana soltanto a metà; la notte, infatti, si trasforma in un
gufo e vola nel buio, in cerca di cibo adatto al suo metabolismo da mutante. Inutile dire
che questa straordinaria capacità, della quale nessuno è al corrente, rende la vita di Owl
piuttosto movimentata, ma anche molto solitaria. Solo quando incontrerà Houle, un
ragazzo che ha i suoi stessi poteri e che i genitori credono pazzo, la ragazza troverà
finalmente un amico.

(libro letto il 26 giugno 2010)

Una stupenda storia, o storiella fa lo stesso, che narra l’adoscenza di una ragazza non comune. Infatti, Owl, fa parte di un’antica famiglia in cui ogni 200/300 anni viene al mondo una creatura definita ‘gufo mannaro’, una creatura in grado di trasformarsi tranquillamente (giorno e notte) da ragazza a gufo e viceversa.
Leggeremo le disavventure di questa ‘povera’ fanciulla che s’innamora la prima volta della figura più classica: il professore.
Il punto più forte del romanzo è la capacità di intersecare e applicare gli usi e costumi dei rapaci notturni (parliamo nello specifico del Barbagianni) a questo essere umano, che ha quindi una sua dieta specifica e diversi altri pregi quali l’udito, la vista ecc.
Owl si troverà ad affrontare questo amore che non è di comune soluzione, si sa, i Gufi sono animali monogami, scelgono un compagno e quello rimane ‘finchè morte…’

Non sono proprio una lettrice scarna e sono rimasta molto colpita dalla bravura dell’Autrice nel distendere la trama così come ha fatto!

Owl, questa Gufetta innamorata è entrata con un soffio nella mia vita e ci resterà con un forte sapore… Ottima lettura e vedrò se l’Autrice ha scritto altre cose ^___^

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “Spumeggiante davvero!!

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...