… Sonia

Che cos’è l’esistenza senza un luogo caldo dove sorseggiare del caldo caffè con un libro in mano.
Che cos’è l’esistenza senza coricarsi la sera avvolti da calde lenzuola felpate.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPer descrivere l’Autrice quasi 40enne di questo blog posso farvi ricordare la favola della cicala e la formica, dove Sonia impersona l’allegra cantante. Vi ricordate quando l’esausta cicala bussò alla casa delle formiche?

“Sono io, la cicala! Ho fame, freddo e sono senza casa!”
“La cicala?! Ah! Mi ricordo di te! Cosa hai fatto durante l’estate, mentre noi faticavamo per prepararci all’inverno?”
“Io? Cantavo e riempivo del mio canto cielo e terra!”
“Hai cantato?” replicò la formica, “Adesso balla!”

Sono stata formica sino al 2008, poi qualcosa si è scardinato.
Sto ancora vivendo la mia estate (anche se preferisco di gran lunga quella stagionale rispetto alla metaforica) e sto ancora cantando per riempire il cielo e la terra con il mio canto. Senza nulla togliere alla succulenta dispensa della ligia formica, eh!

Jamis -lunga-
Nella mia vita ci sono io, me, me stessa e Jamis, il mio coniglio nano testa di Leone e mettersi a divagare su chi ero e cosa volevo mi sembra .. nioioso…
Ci siamo io e lui.. dal mattino, ancora sotto le coperte, quando mi posa il suo morbido e caldo corpo sulla guancia, sino alla sera, quando è l’ora del gioco e della pulizia, dei salti e delle sgranocchiate, della musica gentile e del silenzio.

Siamo qui che ci stiamo godendo l’estate, completamente impreparati per l’inverno, ma non importa, troveremo sempre un nido caldo dove sorseggiare caffè leggendo libri!

Per contattarmi via mail —>            ay_bairo@yahoo.it
Se volete feisbucchiarmi invece –> https://www.facebook.com/nessuno.sesanne?ref=tn_tnmn

25 pensieri riguardo “… Sonia

  1. Ciao, hai ragione manca la vetrina dei libri, ma visto che il sito è in continua evoluzione posso tranquillamente inserirla e mi sembra un’ottima idea! Se ti va potresti mandarmi qualcuna delle tue recensioni e io posso inserirle con i riferimenti al tuo blog.. Purtroppo le mie letture adesso sono per lo più quelle per i bimbi piccoli, ma sono contenta che a poco più di due anni mi dica “Mamma libo” perché vuole che leggiamo..
    Che bel batuffolo Jamis!
    Ti lascio la mia email se ti va di mandarmi le recensioni di qualche libro che consigli di leggere da inserire sul sito: adoroloshopping@gmail.com
    Buona giornata, complimenti per il tuo blog e goditi la tua estate..

    Mi piace

  2. Questo sì è saper vivere! E’ il più grande lusso che una persona possa concedersi, io sono stata così tutta la vita… ma quante me ne hanno dette… per tutti gli altri è follia, ma noi sappiamo che non lo è. Un abbraccio. 🙂

    Liked by 2 people

  3. Ciao Sonia♥ Leggo spesso i vostri post e trovo che siate molto bravi tutti e due a scrivere! Anch’io ho un blog di libri,l’ho appena aperto e sono alle prime armi..per giunta ho solo sedici anni e mezzo! Non so proprio come renderlo un pochino popolare 😦 mi potresti aiutare? ♥

    Liked by 2 people

    1. *arrossisce*
      Ciao e benvenuta, vengo sicuramente a visitarti e a supportarti, questo è il primissimo aiuto che posso darti e lo fo volentieri!
      Per il resto ti posso dire che, con la pazienza, col tempo e soprattutto andando in giro a cercare blog, scoprirli e interagire con loro ti porterà beneficio.
      Per la popolarità non forzarti a fare cose che non ti appartengono, fai quello che ti rappresenta e col tempo acquisirai il tuo pubblico personale in base ai tuoi gusti!
      16 anni sono una bella età!

      Liked by 1 persona

  4. Ciao Sonia ! Questo blog è meraviglioso, uno dei miei preferiti. Scrivi storie e organizzi un sacco di meravigliose iniziative. Grazie a te ho potuto conoscere molti altri blogger con le nostre medesime passioni. Per questo ti ho nominata qui :

    http://angelafsiracusa.wordpress.com/2015/08/12/liebster-award/

    Mi serviranno eoni per spulciare come una scimmia curiosa tra tutte le storie e gli articoli qui contenuti, intanto ti rivolgo un po’ di domande, sperando che altri arrivino a conoscere Solo 1 Altra Riga 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Sono felice che ti piaccia e lo sarò ancor di più se parteciperai a qualche rubrica, io nel frattempo ho visto il tuo nuovo raccontino e me lo son scaricato per leggerlo off line…
      A settembre ho in mente anche un nuovo progetto, che è nuovo per me non tanto per molti blog che conosco 🙂

      Liked by 1 persona

  5. mi sono finalmente decisa a spulciare il tuo blog, Sonia e devo dire che questa riga è davvero poetica. Sia cosa? Io di conigli ne ho una ventina…e un cane… e 5 gatti.
    Ma se ci penso credo di essere anche io nel pieno della mia ESTATE.
    E l’inverno? Beh sai cosa…. ci penseremo quando verrà… adesso cantiamo e riempiamo di note e musica questo cielo grigio.
    😄

    Liked by 1 persona

  6. Ciao Sonia.
    Ho trovato questo incantevole blog tramite la condivisione di una carissima amica autrice, del vostro Give Away.
    Sto esplorando questa vostra realtà e mi piace molto.
    Per gravi motivi familiari non potrò star dietro con la partecipazione al Give Away, ma avrò comunque piacere di aprire la mente grazie a questa bella finestra sul mondo.
    Datemi solo un pochino di tempo…
    Un abbraccio.
    brigi

    Liked by 1 persona

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...