Pubblicato in: Classici, Film, MITI, Sociale, Video musicali

La collina dei conigli – miniserie 4 puntate


Ognuno ha i propri miti e voglio credere che La collina dei conigli sia nel cuore di migliaia di individui.
Ma se siete ignari di questa grandissima opera del ’72 allora credo proprio che dovreste cercare il libro su ebay (probabilmente è introvabile) e quando lo avrete letto potrete guardare il film originale, che a suo tempo è già stato un capolavoro!

(se non conoscete la storia la mia recensione potrebbe contenere spoiler)

Oggi ho iniziato il primo dei 4 film che compongono la miniserie, ci sono delle diversità, lo ammetto, ma rivedere questi personaggi in questa nuova veste mi ha riempito di emozione!

Primo punto a favore: la storia si può espandere e respira di più rispetto ai tempi obbligati del primo (ed unico) film;
Proprio grazie al tempo si può godere di una trama più reale e meno tassativa, i caratteri per esempio sono più realistici. Parruccone è più agente dell’Ousla e meno incline a considerare Moscardo un capo (Moscardo Rà), difatti quest’ultimo avrà un percorso molto più difficile (e realistico), lo si capisce chiaramente in questa puntata, ovviamente devo vedere le altre tre. Così come Quintilio, Nicchio, Mirtillo…. Tutti i personaggi si definiranno in ruoli ben precisi, avranno una caratterizzazione più ampia, più piacevole, così come le interazioni. Il tempo insomma dona grandi vantaggi a questo classico mito!

Sempre grazie al tempo dilatato respireremo un’atmosfera epica, con un breve omaggio anche al mito -Il signore degli anelli-, l’animazione inoltre dona quel senso di reale che fa la storia più nostra.
Sono molto felice che abbiano rispolverato questo mito, dal più profondo del mio cuore, anche perché condivido la mia vita con una di queste meravigliose e silenti creature, che mi ha rubato il cuore e l’anima.
Il viaggio degli amici de -La collina dei conigli- merita di far parte della formazione di un individuo.

edit 19-02
Ho finito tutte le puntate e come immaginavo sono rimasta MOLTO soddisfatta. L’intera opera è a un livello molto più maturo, ogni scena è stata vissuta in modo più intenso.
La collina dei conigli è un mito anche in questa miniserie da 4!
Se volete guardarla anche voi ecco uno dei tanti link di streaming
https://filmsenzalimiti.pink/la-collina-dei-conigli/

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Un pensiero riguardo “La collina dei conigli – miniserie 4 puntate

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...