Pubblicato in: Classici, Kindle - letture digitali., Narrativa

Un libro adatto per questo periodo


5923503_357632Impastare, mescolare, montare. Un’onda di cioccolato, un pizzico di cannella, una spolverata di zucchero. Apparentemente sembra facile preparare una torta. Eppure un dolce non è solo un dolce: è soprattutto una dimostrazione d’amore. Come una fetta di pane fatto in casa è un gesto che fa sentire importante chi si ama.
In un’affascinante tenuta di campagna dove l’odore delle spezie e dei profumi si diffonde nelle ampie sale e nel giardino, sono tutti in gara per diventare il degno erede di Kathleen Eaden, denominata «La regina della cucina», autrice di un famosissimo ricettario che dagli anni Sessanta ha ispirato intere generazioni.

E’ soprattutto uno straordinario viaggio nelle Donne, attraverso le Donne, passando dalla cucina e da tutto ciò che concerne quell’ambiente.
Anche se in questa gara c’è anche un uomo, ritengo che questo libro sia un elogio formidabile al concetto di essere Donna, con tutto ciò che concerne l’essere una Donna: l’infanzia, l’adolescenza, la maturità, per poi passare dal matrimonio e i conseguenti figli, con tutti i problemi derivanti.

Jennifer, Vicky, Mike, Claire e Karen. Personalità diverse, problemi diversi. Si troveranno gomito a gomito in un luogo storico dove dovranno dimostrare di poter prendere le redini di Mrs. Eaden, simbolo di perfezione assoluta come concetto di Donna di famiglia.

Ogni capitolo ci regala alcune pagine del libro in questione. Parole bellissime e piene di amore. Ma attraverso le vicissitudini di questa eroina e quelle dei concorrenti in gara, verremo a conoscenza di moltissime storie, moltissimi traumi, finendo con una verità assoluta: gli ingredienti dell’amore, il sapore della vita perfetta, non hanno segreti così irraggiungibili. Niente è perfetto, ma tutto può esserlo se si è disposti a mettersi in gioco.

Un libro straordinario che racconta molto e lo fa con maestria e dolcezza. Con malizia e scaltrezza. Di sicuro lo trovo ideale per periodi come questo

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...