Pubblicato in: 2016, Animali, Narrativa

‘Possedere’ un coniglio….


41kckqDwbuLUn racconto ispirato a una storia vera.
Un Bianconiglio in grado di insegnare come prendersi cura di lui.

Un testo che affronta la vita e le problematiche che scaturiscano dall’avere la meravigliosa creatura chiamata coniglio.
Un narrazione che non perde occasione di istruire sulla tipologia e sui bisogni di questi silenti animali, anche se la dico tutta, le primissime due cose da fare sono trovare un veterinario esperto in esotici e abbonarsi al gruppo su Facebook “Coniglio codino a pon pon” (attenzione, state alla larga da “Aiutiamo e conosciamo i conigli”: è infetto da hacker)
—————–
edit del 3/08: gruppo ricreato, lo troverete a questo link
—————–

Tornando al racconto, l’ho trovato abbastanza scorrevole, la lunga avventura serena del coniglio (con i suoi alti e bassi) è intervallata da continui riferimenti tecnici, a mio avviso, importanti per spronare chiunque di voi che desideri una creatura come il coniglio, ricordatevi che, come tutti gli animali, se mai sceglierete di prenderlo, non va assolutamente relegato in una gabbia, lui è un animale gregario e se non optate per la coppia assicuratevi di conoscere le cose basilari per capire se potete o meno convivere con una bestiola del genere.

Noi ne possediamo uno ed è la nostra gioia, con il nostro coniglio siamo andati ben oltre l’allegro rapporto narrato in questo libro: il coniglio è in grado di arrivare dove nessun animale è mai arrivato, almeno, per me è stato così.
Una lettura lampo (racconto breve), un libro gradevole, nonostante la disavventura finale, tanta amarezza se la cosa è accaduta davvero.

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

3 pensieri riguardo “‘Possedere’ un coniglio….

      1. Raramente vanno d’accordo, i gatti sono predatori. Ma cani e conigli è un binomio perfetto. Falco, il doberman di mia cugina, è il “pet” di Gavroche, il punk-coniglio che gli dorme in testa e lo comanda a orecchiate 😀
        Bacio
        Sid

        Liked by 1 persona

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...