Pubblicato in: 2016, Classici, Fantasy

Un classico nella categoria Fantasy


coverAreike, principessa di un regno lontano, viene istruita alle arti magiche per poter difendere il suo regno da attacchi nemici. Sempre al suo fianco Mavir, un angelo immortale pronto a dare la sua vita per lei. E’ proprio quando i due scoprono il grande amore che li lega che le loro vite subiscono una scossa terribile. Una storia avvincente, ricca di fascino e mistero.

Al di la della cover, che personalmente non trovo molto gradevole (secondo me non rispecchia la bellezza del personaggio femminile, ma è sempre parere mio), ho trovato questo Fantasy una buona opera, sin dalle prime righe ho notato belle descrizioni e dialoghi piacevoli.
La narrazione si svolge dal POV di Mavir, l’angelo custode che protegge la piccola principessa Areike, principessa che ben presto diventa grande e bellissima; mentre leggevo ho avuto la percezione che, con una dovuta ricerca in più, poteva diventare una storia molto più completa (duologia o trilogia), per esempio ampliando alcune parti come l’addestramento magico di Areike, ma rimaniamo sempre in gusti personali è inteso, in realtà ‘Le ali dell’angelo’ è una buonissima storia classica che sta in piedi da sola e non lascia delusi.
Piccolo errore di esposizione è soltanto il non aver specificato il POV di alcuni capitoli, dal momento che, sin dall’inizio del libro, il POV è fisso, trovarsi al capitolo ‘bis’, senza un titolo chiaro rovina un po’ la fluidità della lettura.
Per chi ama le storie scritte bene, la magia e l’amore puro, questa è una buona lettura.

 

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “Un classico nella categoria Fantasy

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...