Pubblicato in: 2016, Fantasy, Kindle - letture digitali., Medievale, Saga

Fuoco e sangue scalderanno l’inverno che sta arrivando?


6118611_388007Ho comprato questa edizione diversi mesi fa, ma l’ho relegata nelle cartelle del Kindle, perché sapevo. Perché mi ponevo le stesse domande che si pongono tutti: continueranno le traduzioni?
Ma non si può dimenticare per sempre, così il 4 aprile, ho guardato ripetutamente il file del quinto libro sul monitor del mio Kindle e ho capito che non sarei riuscita a procrastinare oltre, anche se sapevo che la lettura sarebbe stata una giostra di gioia e agonia, a volte un po’ di noia, altre volte puro godimento ed entusiasmo.
Più di due mesi di lettura non mi accadeva da molto tempo!

Poi c’era quella cosa la, quella notizia trapelata tra i post di FB, i cosiddetti spoiler che nessuno vuole sapere, e ho vissuto tutto il libro sperando che accadesse presto e sapete una cosa? Questa volta sono felice di averlo saputo prima, è vero che lo shock ha prolungato il mio rifiuto di leggere il libro, ma è anche vero che finalmente è accaduto! Spero di cuore che siate ancora nella categoria degli ‘ignoranti’, coloro che ignorano… o forse no, non lo spero, perché secondo me, scoprirlo ex novo, tra le righe è una mazzata tremenda…

Comunque sia: dove sta la mia recensione? Non c’è! Come diavolo recensisco senza fare spoiler? Sì, storia vecchia ormai.

Il trono di spade è tanta, tanta roba, specialmente quando si arriva all’appendice, dove si trovano tutte le nobili case e le altre categorie: tanta roba. Il trono di spade è tanta roba!

Mi ero ripromessa di leggere l’ultimo libro disponibile in italiano prima di vedere la serie da dove avevo interrotto due anni fa, e sono piacevolmente goduta nel sapere che potrò finalmente bearmi dell’epicità della trasposizione video, una delle più belle serie Fantasy degli ultimi tempi… a proposito, questo libro termina all’insegna del Fantasy più puro del termine: la danza dei Draghi e mi lascia quell’angosciosa domanda: riuscirà Daenerys Targaryen a gestirli tutti e tre? O soltanto uno? Oppure fallirà e dovremo subire anche la morte dei Draghi?
Ma non c’è solo quello, o solo la barriera o solo Approdo del Re ecc, tante piccole e interessanti sotto-trame ci attendono, sperando ardentemente che le case editrici non ci freghino alla grande!
Non resta che .. pregare!

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

7 pensieri riguardo “Fuoco e sangue scalderanno l’inverno che sta arrivando?

  1. Questi sarebbero i libri orginali di Martin:
    Titolo Pag. Cap. Data di uscita
    A Game of Thrones
    694 73 1º agosto 1996

    A Clash of Kings
    902 70 2 febbraio 1999

    A Storm of Swords
    973 82 31 ottobre 2000

    A Feast for Crows
    753 46 8 novembre 2005

    A Dance with Dragons
    1040 72 12 luglio 2011

    The Winds of Winter
    – – –
    A Dream of Spring[46]
    – – –

    Liked by 1 persona

      1. Premetto che ho letto la saga in inglese, man mano che i libri venivano pubblicati. Ora sono alle prime pagine de “A Dance with Dragons”, ma non riesco ad andare avanti, da almeno un paio d’anni 😛
        Ma posso farcela…
        Per la serie televisiva: mi sono fermata all’ultima puntata della 1° stagione, ma non mi piace, proprio non mi piace…
        Ciao
        Sid

        Liked by 1 persona

  2. La serie televisiva non segue tutta la saga, troppo complessa, e alcuni personaggi sono stati eliminati, o ridimensionati. Molto meglio i libri 🙂
    Scusami per il post precedente, ho schiacciato qualcosa, non so cosa!, e pufff…
    Bacio
    Sid

    Liked by 1 persona

  3. Chiedi a me! ormai so tutto! Amo da morire la serie e credo che non leggerò i libri che ho TUTTI ben allineati sulla libreria finchè non finisce tra 2 anni! e lunedì potremmo discutere di GOT insieme finalmente! Perchè tu hai letto i libri e io non mi perdo un puntata nemmeno se si apre il mondo in 2. P.s. dicci almeno per che casata tifi! Sei un lupo? una serpe? un cervetto cornuto?
    Io sono sempre stata e sempre sarò un leone dalla bella criniera biondo fluente. ❤ p.s. la mamma dei draghetti farà una brutta fine! uno dei tre si arrabbierà e se la mangerà!

    Liked by 1 persona

Cosa ne pensi?

