Pubblicato in: AGGIORNAMENTI DEL BLOG

sezione I MIEI COMMENTI AD ESTRATTI


Ho quasi terminato gli estratti della mia lista più importante: gli Autori/trici che hanno donato le loro opere per festeggiare il mio (passato) compleanno dei tre anni. E sono tutti i commenti su estratti, poi ho alcuni dei loro libri interi, che leggerò più diluiti nel tempo 🙂

41yVMo-EfKL._SX334_BO1,204,203,200_Oltre lo specchio – di Alessia Coppola.

Spesso storgo il naso quando mi capitano sotto mano libri di racconti. Questo però, possiede una buonissima impostazione e regala anche illustrazioni che accompagnano la lettura. Nonostante il medesimo problema di somiglianza con altre opere già famose e conosciute, il primo racconto ‘Luna di sangue’ è estremamente accattivante e coinvolgente! L’estratto finisce in un baleno e mi fa pensare di avere in mano un buon lavoro editoriale. (guarda su Amazon)

***

download (2)Oltre il buio il tuo respiro – di Elisabetta Barbara De Sanctis.

Sia la sinossi che l’incipit dimostrano da subito una sottile genialità nelle idee e nell’esposizione del testo: le scene sono talmente descritte bene, che durante la lettura, ho la percezione di vederle accadere di fronte a me. La storia si preannuncia emozionate e accattivante. In base al solo estratto, mi sento di dire che ci troviamo tra le mani un libro sottile e psicologico, indubbiamente da leggere! (guarda su Amazon)

***

51ZzxGE9KNL._SX334_BO1,204,203,200_Emma – di Francesca Pace.

L’incipit è di una bellezza devastante! Si preannuncia un Fantasy interessante, nel mondo della Natura.Grande, grande pecca: la punteggiatura? Dov’è finito l’editing? Mancano le virgole più ovvie, cavolo! Non è giusto in un libro dal così alto potenziale.Inoltre dopo la descrizione del sogno ci andava un divisorio, anche quello rallenta la lettura. Proverò ugualmente a leggerlo per intero, in futuro, speriamo che ne frattempo venga ri-editato aggiustato un po’. (guarda su Amazon)

 

***

41m1iwBmZdL._SX350_BO1,204,203,200_TRI – La profezia – di Lorena Laurenti.

Quest’Autrice è una sorpresa dietro l’altra, ma rispetto a ‘Nero Assoluto’, questo volume sembra mooolto più interessante.La scrittura è molto buona, ma per convincermi del potenziale della storia sono dovuta andare al 35% di lettura. Questo perché, sapendo già in partenza che, trattasi di una trilogia, ho resistito al senso di oppressione e angoscia iniziali, nelle primissime pagine, in cui la protagonista era ‘un pelino’ in difficoltà: ho fatto bene a non demordere. Quello che ho letto mi ha convinta a mettere questo estratto nella mia cartella di libri da acquistare! (guarda su Amazon)

Sorgente: sezione I MIEI COMMENTI AD ESTRATTI

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

