Pubblicato in: Senza categoria

sezione I MIEI COMMENTI AD ESTRATTI


Tre nuovi estratti:

51rag20RKYL._SX311_BO1,204,203,200_Vittoria Tales – racconti brevi – Vittoria S. Dalton.
Dal breve estratto a disposizione (ovviamente solo il primo racconto) posso determinare una scrittura fluida, immediata e coinvolgente. Di contro mi spiace solo che proprio il primo racconto (indispensabile per agganciare il lettore) è una storia decisamente ispirata un po’ troppo al classico ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Questo libro non fa per me, ma cercherò altri libri di quest’Autrice perché voglio leggerla. (guarda su Amazon)

***

 

downloadSenza di te di Teresa di Gaetano.
Sono sempre emozionata quando mi trovo di fronte ad opere firmate ‘Butterfly Edizioni’, tuttavia l’incipit e a seguire tutto l’estratto disponibile (ma soprattutto il primo capitolo) sono un qualcosa che assomiglia molto ad un mattone sui piedi. Attenzione: ribadisco che tutte le opinioni presenti in questa rubrica sono frutto dei pensieri di una vorace lettrice non professionale, fatevi sempre un’esperienza personale di lettura.
Molto probabilmente questo è un libro indicato ad una ristretta fascia di utenza, personalmente mi ha dato un grande senso di claustrofobia, a farlo sono state le continue frasi auto-conclusive (col punto insomma), ma tante eh, un continuo, temo che tutto il libro sia così. Troppi punti. Appunto. (guarda su Amazon)

***

download (1)La sabbia delle streghe – Rosehan.
Dopo la terribile esperienza del precedente titolo avevo bisogno di rifarmi con un altro titolo della stessa Autrice e Deo gratias siamo decisamente sulle mie corde: niente più punti asfissianti.
Ci troviamo invece un Fantasy dal sapore classico e soprattutto epico, dalle descrizioni chiare e intuitive, con personaggi di spicco, che attraverso i dialoghi acquisiscono subito una propria personalità originale e coerente.
Ho apprezzato il modus operandi dell’Autrice di iniziare il libro parlando solo della protagonista, per poi farla apparire diverse pagine dopo, in una bellissima descrizione, che avvalora il sapore del Fantasy più classico del termine. Messo senza dubbio nei libri da acquistare. Merita! (guarda su Amazon)

Sorgente: sezione I MIEI COMMENTI AD ESTRATTI

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “sezione I MIEI COMMENTI AD ESTRATTI

Cosa ne pensi?

