Pubblicato in: creazioni di Sonia e Pier, La Leggenda delle Anime

La leggenda delle Anime – lancio, dedica e sinossi.


La leggenda delle Anime

22 giugno 2015 ore 15
In questa data, inizia quest’avventura, e ci tengo a ringraziare in primis tutte le persone che mi seguiranno.

Inoltre ringrazio il mio compagno di vita e di Blog, Pier, per la pazienza e l’amore riservatomi da quasi dieci anni ormai.

Per ultimo, ma non meno importante, vorrei dedicare questa mia creazione a Laura Rocca, perché mi ha insegnato una cosa importante sullo scrivere: come tenere viva l’attenzione del lettore.

Sarà vostra cura, capitolo dopo capitolo, dirmi se ho imparato bene la lezione oppure no!

Ps. alcune delle immagini possono contrastare (per pochi particolari) con la descrizione di scene e/o personaggi, le ho scelte per il loro forte impatto visivo e mentale, concedetemi quindi la licenza poetica.

Una dedica speciale (dati i contenuti di questo raccontino) è fatta con amore a Martin Hocke. Grazie per aver dato vita ad Hunter, un personaggio che amerò per tutta la mia vita.

Il copyright riguarda unicamente il testo. Per quanto riguarda le immagini (assolutamente NON modificate) si ringrazia Facebook e l’immensità delle rete. Qualora il/i proprietario/i riconoscessero la paternità di immagini presenti nel corso di questo racconto a puntate, possono tranquillamente contattare ay_bairo@yahoo.it per richiederne la rimozione o l’inserimento dei credit. Grazie!

Licenza Creative Commons
<span

Fiore 'senza cognome'SINOSSI:
Fiore ‘senza cognome’. Non si sa chi sia né da dove venga, né tanto meno quale sia la sua età. E’ stata rinvenuta in uno stato chiaramente non lucido, in un punto imprecisato delle Alpi Atesine, nel Trentino. Il recupero è stato fatto da Gina Testi un donna che ha già visto i suoi anni migliori; era uscita da casa attirata dalle grida e risate della ragazza.

Le è stato dato quel nome per via dei tanti fiori che le ricoprivano i vestiti. Una collana di fiori, braccialetti di fiori, fiori tra i capelli, fiori che le uscivano dalle tasche e un mazzolino variopinto che stringeva tra le mani. Rideva e piangeva. Quei capelli color del tramonto, un fuoco vivo e gli occhi neri come la notte, la sua pelle era color del grano, ed era alta, troppo alta per essere una ragazza.

[il primo capitolo arriverà indicativamente giovedì, per i tempi e i post programmati devo organizzarmi. Grazie per adesso!]

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

13 pensieri riguardo “La leggenda delle Anime – lancio, dedica e sinossi.

    1. All’inizio ho pensato non fosse difficile, di metterci un paio di settimane, ti giuro che sta cosa mi ha fatto ‘penare’, ma alla fine è stata una soddisfazione ed un viaggio ancestrale in un argomento che non ho mai smesso di amare ❤

      Piace a 1 persona

      1. Tutto quello che si fa con il cuore non può essere semplice, anche solo fosse per gestire le emozioni che ci suscita ☺️ Grande Sonia, aspetto con trepidazione il primo capitolo per poter iniziare una nuova avventura 😘

        Piace a 1 persona

  1. Eccomi qui! Decisamente sì, leggerò questa storia. Già la sinossi mi incuriosisce tantissimo.
    Io parlo di fiori e significati, lei è FIORE ( senza cognome) cosa posso volere di più?
    Al prossimo capitolo avrai un commento decente.
    Scusa 😀

    Piace a 2 people

    1. Questa è la mia prima esperienza con questi… ‘racconti a puntate’ e devo ammettere che sono soddisfatta di questa mia creazione.
      Ad ogni modo mi piace molto il tuo modo di schematizzare. Anche tu hai letto i libri di Vanessa Diffenbaugh?

      Piace a 1 persona

Cosa ne pensi?