Pubblicato in: Film

Te ne vai senza salutare?


post per chi ha già visto il film.

Fast-Furious-7Alcuni film si può aspettare di vederli quando escono in dvd, altri vanno assolutamente visti sul grande schermo ed è qui che esistono le miliardi di varianti, la gente sceglie di andare al cinema secondo la propria personalità. Io ho scelto di andarci per Fast and Furious 7.

Di azione questa serie ne ha avuta sempre e di ottima qualità, chi la conosce dagli esordi ha visto come Brian O’Conner (Paul Walker) sia entrato nella ‘famiglia’ di Dominic Toretto e si sa, a Dom meglio non toccarla la famiglia!

Paul Walker è morto prematuramente ma FF7 è stato portato a termine con l’aiuto della grafica digitale, perchè la ‘macchina’ dello spettacolo deve andare avanti, ciò non toglie che lo staff della serie ha pensato in grande, rendendo bellissimo il tributo finale a Paul, toccando il cuore di migliaia di persone, arrivando anche nel cuore delle persone che conoscevano Paul solo nell’ambito di Fast And Furious e allora ecco che dopo essersi visti una pellicola da cardiopalma, zeppa di azione, colpi di scena e corse dell’ultimo secondo, il film “finisce” su quella spiaggia, dove Brian gioca sulla sabbia con suo figlio e Mia.
Si godono tutti la scena, ed io capisco che il tributo comincia, perchè pare che gli attori abbiano smesso di recitare.

Tutti osservano la famigliola felice, insieme. Toretto si alza e rimane li qualche istante, a contemplare sua sorella e ‘suo fratello’, poi si volta e Ramsay gli domanda «Te ne vai senza salutare?», ma Dom si volta, prende la macchina e va… a uno stop rimane col viso basso, affranto, finchè una macchina gli si affianca. E’ Brian, che gli domanda «Te ne vai senza salutare?», sorride, e lì mi si stringe il cuore.
La domanda che rivolgono a Toretto è quella che tutti rivolgono a Paul: te ne sei andato senza salutare? Ecco, questo è il tuo tributo, noi ti salutiamo.

Molti dicono che il tributo è stato soltanto quell’ultima corsa, dopo che dallo stop sono ripartiti insieme, fianco a fianco, sino al bivio che il destino a scelto di far prendere al Paul.
Io penso che il film sia finito su quella spiaggia e da lì gli attori veri hanno fatto il loro ultimo saluto.

blogdicultura_0088f795ed9a3b84b34ede2fc0deb85aQuesto per me è stato un film grandioso.

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

4 pensieri riguardo “Te ne vai senza salutare?

  1. Hai ragione sonio io la penso come te commovente a tal punto che mentre leggevo questo tuo pensiero mi e scesa la lacrimuccia Paul rimarrai sempre nei nostri cuori i prossimi Fast And Furious non sarano più gli stessa senza di te per me e sono sicura che lo sarà anche per gli altri tuoi fans la saga di questo film eccezionale finirà qui ❤

    Liked by 1 persona

    1. Hei Consuelo, felice di averti qui ps sto cercando il ‘pulsantino’ ma non ho molto tempo ora, devo cucinare mgh fine ps

      FF7 l’ho aspettato con ansia, anche perchè nella mia città lo hanno dato una bella settimana abbondante dopo l’uscita nazionale, puoi capire che nervi..
      Difatti quando uscirà in dvd me lo riprenderò ancora, guardarlo una volta non basta…. quel’è stata la tua scena (d’azione) preferita?

      Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...