Pubblicato in: 2015, Fantasy, Kindle - letture digitali., Saga

Tante piccole cose sconvolgenti! (vol.9)


 TRAMA – In spettrali cadownloadmpi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. Eppure, in questa apparentemente consolidata “pace del re”, nuove, inattese forze sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all’invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di spade ad affrontare una nuova, inattesa prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un’antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l’ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.

Alla fine de -Il banchetto dei corvi- (che corrisponde a -Il dominio della Regina- e -L’ombra della profezia-) Martin diceva ai suoi lettori di non preoccuparsi perché la storia non finiva li e avrebbe trattato tutti gli altri personaggi in altra sede (ovvero volumi su volumi)…. alla fine mi sa che ha ragione Ka Ju, quando dice che sarà una lunga serie infinita, un po’ come -The Walking death-.
Possiamo dire che questo volume, -L’ombra della profezia- ha dato le sue soddisfazioni e i suoi grossi colpi di scena.
lo sottolineo sempre che chi intraprende l’avventura del pericoloso gioco del Trono deve prendere i pro e i contro, ed avere pazienza e nessuna fretta, perché Martin ci dice quello che vuole quando vuole lui. E vabè, pazientiamo!
Alla fine del libro, tirando le somme di cose ne sono successe parecchie, anche se i pensieri vanno anche agli altri personaggi, come la Regina dei Draghi, ah la stupenda Daenerys nata dalla tempesta.
Adesso non mi resta che aspettare Aprile (il 7) poiché esce in un unico volume —> Il Trono di Spade 5: I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria, La Danza dei Draghi, ma credo che farò pausa con altri lavori, dopo aver letto così tanto di Martin meglio che faccia sedare!!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

7 pensieri riguardo “Tante piccole cose sconvolgenti! (vol.9)

  1. Sonia, sono anche io in attesa dell’uscita del volume di Martin, credo che sia l’undicesimo della saga del “Trono di spade”, che ormai da due anni non esce nelle librerie. Martin mi ha affascinato e catturato in maniera incredibile. Sai se mai ci sarà una sua uscita?

    Liked by 1 persona

    1. Nel senso della sua pubblicazione e presenza in libreria. Credo che Martin non abbia più scritto un seguito alla saga perchè doveva dedicarsi alla supervisione della trasposizione del trono di spade in televisione. Un abbraccio

      Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...