Pubblicato in: 2014, Fantasy, Kindle - letture digitali.

Non ci sono molte storie sui Drow!


TRAMA – Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell’oscurità come in pieno giorno. Un downloadpotere oscuro e inquietante, di cui non conosce l’origine. Eppure, è qualcos’altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all’incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell’università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un’attrazione travolgente. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto.

Per cominciare:
Un punto dolente – per cominciare a gustare il libro bisogna andare almeno a metà libro;
Un punto a favore – superata la prima metà del libro si comincia a percepire il brivido ed una domanda sorge spontanea: è auto-conclusivo? La risposta è no (e meno male!!) perché, sebbene abbia il sapore di storie e serie televisive già note (quali lo farò scoprire a voi stessi) quello che accade è che mi sono sentita morbosamente attirata dallo stile curioso e ‘dispettoso’ di questo Autore.
Il sapore di questo libro è lo stesso di una serie televisiva avvincente e come tale, con botte emotive non indifferenti, non è facile evitare di trasformare il proprio romanzo in una monotona sceneggiatura, proprio come mi è accaduto col precedente libro.
La storia, sempre superata la prima metà del libro, svela lentamente la situazione delle specie ‘nascoste’ all’occhio umano che rifiuta di sapere, ci mette davanti la vita di questo ragazzo speciale e ci fa capire che nei prossimi libri il profilo psicologico muterà e maturerà, proprio quello che adoro nei libri: quest’evoluzione psicologica che deriva dalla durezza della vita.
Trovo che l’Autore si sia preparato piuttosto bene nei diversi settori che i suoi personaggi ricoprono, trovo che le varie scene siano davvero scritte bene, ho “visto” un sacco di posti leggendo il romanzo, ed ho provato forti emozioni di suspense e curiosità e sebbene sia un esordio e non si capisca bene se sarà una trilogia o una saga (sul suo sito è tutto coming soon) ho davvero molta voglia di proseguire, anche perché trovo arguto finire questo primo libro così, in maniera entusiasmante e per niente deludente! E non provate a leggere prima la fine dell’inizio!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...