Pubblicato in: 2014, Dark, Fantasy, Saga, Trilogia

Giungere alla fine, come al solito!


TRAMA – Clary era convinta di essere una ragazza come tante e invece non solo è una Shadowhunter, ushadowhunters_citta_di_vetro_cassandra_clarena cacciatrice di demoni, ma ha anche l’eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare sua madre,, Clary deve addentrarsi nella Città di Vetro, luogo d’origine degli Shadowhunters, insieme al fratello Jace e al suo migliore amico Simon. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l’unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L’amore è un peccato mortale… e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

La maledizione del finale colpisce un’alta percentuale di volumi, con il suo senso di angoscia per la perdita dei nostri beniamini, un po’ come essere lasciati: è un trauma, quasi sempre. Solo il finale di Hunger Games è riuscito a farmi chiudere con consapevolezza, senza quel senso di ansia da nostalgia!

Sin dal primo libro ho percepito l’eredità della saga di Twilight, a volte anche infastidita, fortunatamente l’ondata di astuzia dell’Autrice ha avuto la meglio anche per quest’ultimo volume, o forse ero talmente esagitata di leggere l’epilogo che ho bellamente ignorato eventuali segnali, fatto sta che mi è piaciuto molto. Tra tutti i personaggi quello che è stato più ‘denudato’  è stato proprio il ‘bellimbusto’ e ‘forte’ Jace, che è arrivato alla fine dopo aver dato davvero tutto, e, forse, è stato quello che magari ha deluso un pochino, ma si sa, gli eroi restano tali!
Magistrale interpretazione con il sovrannaturale, cavoli quanto ho esultato, non riuscivo ad immaginare che sarebbe finita così, che meraviglia!
Per quanto riguarda il finale, ho visto che i tre a seguire proseguiranno (anche) le vicende dei due, speriamo che riesca a tenere il passo con questi precedenti tre, per quanto mi riguarda con gli Shadowhunters faccio una pausa e molto prossimamente entreranno nella mia lista Kindle!

Thnaks and Stay Tuned!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...