Pubblicato in: 2014, Fantasy, Trilogia

Un romanzo classic che vale la pena leggere!


copTRAMA : La guerra tra i mondi di Midkemia e Kelewan si è conclusa: il Regno delle Isole si prepara a vivere un periodo di pace e a festeggiare il matrimonio tra il principe Arutha di Krondor e la principessa Anita. Ma la tragedia è in agguato, nel giorno delle nozze.
L’unica speranza per salvarla sia spingersi fino nella lontana Sarth, dove sorge un’antica abbazia che custodisce più conoscenze di qualsiasi altro luogo del Regno. Così, in compagnia di un mercenario. di un menestrello e di un giovane ladro, il principe si mette in cammino…

Il Signore della Magia, primo volume di questa trilogia, lo lessi nel lontano 2004, 10 anni dopo finalmente seguo le vicende con questo secondo volume.
E’ chiaro che non posso ricordare per filo e per segno tutto il libro perché è davvero un malloppo non indifferente, ma ricordo l’incanto di quella lettura, il sapore epico, la bravura dello Scrittore e il personaggio principale: Pug, personaggio che davvero è entrato nelle mie attenzioni più strette.
Come ogni trilogia, in questo volume proseguono le avventure, con i vecchi personaggi, naturalmente più maturi, ed anche personaggi nuovi, intriganti individui, dal futuro promettente e, naturalmente, nuove minacce che muovono i buoni verso i cattivi. La storia è ben farcita e ben raccontata, le scene sono ben orchestrate, rendendo difficile carpirne l’evoluzione, così come lo svolgersi della trama, dato che ci troviamo al nocciolo della questione immediatamente all’inizio del romanzo, che ovviamente dobbiamo ricomporre strada facendo, scoprendo sempre di più la misteriosa scena iniziale.
Mi sono un pochino annoiata 50 pagine prima del termine, fine libro che poi è esploso in una sorpresa dietro l’altra, davvero soddisfacente, lascia davvero curiosità in merito al terzo volume: ‘Scontro a Sethanon’, in cui penso che sul serio si vedranno volar scintille.
Spero di avervi indotto in curiosità e farvi cercare nelle vostre biblio il primo volume: ‘Il Signore della Magia’, per poi continuare, magari non 10 anni dopo come me! 😉

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...