Pubblicato in: AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Ripartire da zero… di nuovo…


Questo sarà un post da classico ‘diario del cuore’ ehehehe
Avevo mezzo detto a qualcuno di voi, che nella mia vita era in arrivo un cambiamento, in realtà questo, sarebbe il secondo tentativo e, francamente, viste le circostanze cercherei in tutti i modi di restare dove sto per andare… già. Quello che ci aspetta a me e la mascotte del blog è un viaggio da un polo all’altro di quest’Italia strapazzata. Dalla Valle D’Aosta alla Sicilia. Due passi proprio.

viaggiareCome ho scritto qualche giorno fa su fb: il cambiamento fa spavento, anche se è la seconda volta.
Tuttavia mi rendo conto che da quando è morta mamma e dopo il fallimento della prima volta mi sono lasciata andare, tanto andare, davvero tanto.
Ci sono anche molti altri fattori importanti ad avermi portato mentalmente a cercare di sbloccarmi: il mio compagno è laggiù, nella terra del Sole e i nostri tenori di vita non ci permettono più di vederci una volta ogni due/tre mesi come facevamo un tempo… Ormai sono quasi 10 anni che stiamo insieme, credo che scender giù sia l’unica cosa sensata da fare, o forse no, diciamo che sono certa che allontanarmi da qui.. da un padre accentratore ed un fratello minore che detiene il comando… sia la cosa giusta, provare di nuovo ad essere umana, e non più un soprammobile da posizionare a proprio piacimento.. e poi… la cosa più importante: i miei primi 40 anni, così simbolici, vorrei passarli con l’uomo che amo, nella speranza di ritrovare quella luce che avevo una volta, luce che l’usura del tempo, l’incomprensione da parte di quelli che dovrebbero amarmi di più, come mio padre e mio fratello, e il loro comportamento che, mese dopo mese, hanno lacerato e senza il minimo pentimento…

Saranno tante le cose che verranno a mancarmi, che devo ricostruire piano piano. Il riadattamento, ecc ecc
Questo post voleva essere uno scambio con tutti i miei amici blogger con cui ho instaurato un rapporto di scambio. Per un po’ non sarò più tanto in rete ma spero di vedervi presto!

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

23 pensieri riguardo “Ripartire da zero… di nuovo…

  1. Ho letto briciole di te in questo poco tempo qui, ma comprendo molto bene la tua saggia e coraggiosa decisione. Hai tutta la mia stima e la mia solidarietà. Fa’ buon viaggio, riscopri te stessa làggiù con lui … e buona vita. Torna presto 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Intanto in passato ci ho già portato un animaletto che è cambiato incredibilmente, era una cocorita. Ora ci porto Jamis, che è come se fosse il mio bimbo, chissà come prenderà la Sicilia!!

      "Mi piace"

    1. Assolutamente, questo è il mio posrto delle recensioni (e dei vostri post ^^), dal 16 non avrò più rete e così leggerò solo! Infatti per la prima volta da quando è aperto il blog ho 2 libri in lettura ^______^

      "Mi piace"

  2. Partire da zero è una rinascita…un pó come venire al mondo per la seconda volta! Non sarà facile, dovrai imparare tutto di nuovo, ma domani avrai imparato qualcosa in più rispetto ad oggi e costruirai pian piano la vita…di nuovo. In bocca al lupo per questo grande cambiamento! Un abbraccio ❤

    Piace a 1 persona

  3. In bocca al lupo !!!!! Vedrai che andrà tutto bene…. sarà un nuovo inizio e come tutte le nuove avventure, sarà ricca di avvenimenti, cambiamenti, scoperte e soprattutto avrai l’occasione di scoprire una nuova te stessa, che magari sta solo aspettando di vedere la luce..
    Un bacio

    Piace a 1 persona

  4. Lasciare il luogo in cui si è nati e cresciuti non è mai semplice, ma trasferirsi altro non è una nuova opportunità per riprendere in mano la propria vita e rimettersi in discussione, in toto. In bocca al lupo e buona nuova vita! 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Il viaggio al contrario! Io sono scappato dalla Puglia vent’anni fa, sono in Emilia Romagna da allora, e ancora non mi sento parte integrante della ruota. Tu vai al sud, con tutti i suoi limiti, i difetti, la lentezza e il malaffare. Ma di sicuro sarai un raggio della ruota da subito. Siamo sfaticati, noi terroni, ma amiamo tanto. Alla salute!

    Piace a 1 persona

Cosa ne pensi?