Pubblicato in: 2014, Fantasy, Saga

Un volume con un sacco di portate! (vol.7)


TRAMlcdgedf3,3A – Mentre l’inverno incombe sui Sette Regni, la Guerra dei Cinque Re sembra giunta alla sua conclusione. Con Robb Stark e tutto il suo esercito del nord annientati, con Balon Gryjoy inghiottito dalle acque e dalle rocce delle Isole di Ferro, il giovanissimo, demente Joffrey tiene ormai saldamente in pugno il Trono di spade. Il suo matrimonio con la splendida Margaery, unione che suggellerà l’alleanza tra i Lannister di Castel Granito e i Tyrell di Alto Giardino, è ormai prossimo. Ma l’oscura maledizione gettata sugli usurpatori da Stannis Baratheon per mano di Melisandre, ambigua sacerdotessa delle ombre, arriva a scatenarsi sulla Fortezza Rossa nel momento più inaspettato.

Terminato il 7° volume (italiano) della serie e sebbene sia estremamente difficile formulare un qualche pensiero per ogni diversa situazione di ogni casata, mi sento di dire che questa lettura sia stata davvero una bella gittata di portate gustose. Colpi di scena, certo, ma non ammazza-emozioni come di solito l’Autore si ‘diverte’ a fare.
Mi piacerebbe moltissimo disquisire su cosa sia successo di tanto eclatante, ma converrete con me, che a questo punto della saga, qualsiasi cosa possa dire sarebbe inevitabilmente spoiler?
Martin ha lasciato un sacco di fili in sospeso con questo finale, ci ha regalato un sacco di sorprese e mi sorge una domanda:
visto che molto spesso l’Autore ringrazia un tizio (che non ricordo come si chiama) che gli ha fatto introdurre i Draghi, mi chiedo, come avrebbe smaltito tutto il blocco della Regina dei Draghi? Mumble mumble…
Cinque libri ancora alla fine e sarà dura ogn volta scrivere la bencheminima cosa, già lo so!

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “Un volume con un sacco di portate! (vol.7)

  1. Anch’io sono una fan di Martin! ^^
    A parte il quarto libro (quarto intendo nella saga originale), che mi ha lasciato abbastanza tiepida, gli altri mi sono piaciuti molto. 🙂
    Solo che (come tutti) non ne posso più di attendere decadi tra un romanzo e l’altro. :S

    Liked by 1 persona

Cosa ne pensi?

