Pubblicato in: AWARDS (ci premiano, ci seguono)

Liebster Awards da ‘Parole Nascoste’


liebsterAdoro questi award, come ho già scritto QUI, quindi in questo post sarò piuttosto sintetica e non farò a mia volta le domande, limitandomi a rispondere a quelle originali del blog Parole Nascoste.

1) Quando hai deciso di aprire il blog, e perchè?
Ho avuto molti blog su diverse piattaforme e ammetto tranquillamente di essere stata originale nei titoli, così come anche in questo (Cronache librarie; Pensieri Tatuati ecc).
Dopo aver sparso le mie pseudo recensioni su diversi portali, locali ed internazionali, un bel giorno mi sono stufata ed ho deciso di radunarle tutte nel mio spazio privato, utilizzando per la prima volta dalla scomparsa di Splinder (pace all’Anima sua) la piattaforma di WordPress. Il blog però, ci ha messo circa 1 anno a lanciarsi 🙂

2) Qual’è stato il primo articolo del blog?
Il primissimo post è stata quello d’apertura, correva il 3 novembre 2012. Mentre il primo vero articolo, nel mio caso pseudo recensioni, è stato su ‘La tredicesima storia‘, di cui proprio 1 ora fa, ho scoperto che di recentissimo è stato creato il FILM!!!

3) Qual’è stato il primo libro che hai letto, e quale l’ultimo?
Il primo, vero libro, maturo, che aleggia nei primordi della mia vita è stato ‘L’Antico Regno del Silenzio‘, è come la mia bibbia, come il mio bimbo!
L’ultimo invece è ‘ShadowHunters’, mentre ora sto leggendo ‘Il Portale delle tenebre’.

4) Cosa ti piace di più della vita?
Parlare della mia vita è un pochetto complicato in questo lungo, terribile momento di depressione (di cui vi risparmio i particolari), l’unica cosa bella, che non è una cosa ma un Animale, che mi tiene a galla (e che davvero mi tiene lontana da cattivi pensieri) è Jamis, il mio coniglio nano testa di leone. Io lo amo, tantissimo!

5) Qual’è stato l’ultimo viaggio che hai fatto?
Viaggi mentali di frequente. Vacanze all’Estero non credo di averne mai fatte dopo i 10 anni. L’ultimo viaggio è stato ai piedi dello stivale per stare col mio compagno (ed io abito in Valle D’Aosta).

6) Vorresti scrivere un romanzo?
Vent’anni fa potevo farlo, la mia storia per l’epoca era assai originale. Oggigiorno no, non mi interessa più. Punterei sulla grafica digitale, pubblicitario, quelle cose li. Sublimi!

7) Se dovessi vivere in un romanzo ed essere il/la protagonista, quale sceglieresti?
Ho sempre sognato di essere Hunter, il Gufo dei Granai dell’Antico Regno del Silenzio. Ma se vogliamo parlare di cose più recenti, direi che 3 libri su 5 contengono personaggi che amerei essere!

8) Qual’ il tuo libro preferito? Descrivilo.
Il Regno del Silenzio l’ho già citato troppo eh? Il mio ultimo, intenso libro, quello che davvero è arrivato ad un livello di profondità importante è stato ‘Parlando con le Api‘.

9) Quale libro odi, e non riesci a leggere nemmeno una pagina da quanto lo detesti?
L’ultimo che ho mollato davvero con nervoso è stato ‘Il Maestro di Blu‘. Che nervoso con quella sua insulsa scrittura arcaica GRRRRR

10) Quale libro è stato, a tuo avviso, deludente rispetto alle tue aspettative?
Ho creato una categoria a cui ho dato due sensi: IL LEGGI BILE.. unite le parole! Fino ad ora sono stai questi tre che mi hanno disgustata!

E per finire un sentito ringraziamento ad Ismael per avermi addirittura pensata per prima!!

 

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Un pensiero riguardo “Liebster Awards da ‘Parole Nascoste’

  1. Grazie per aver speso parte del tuo tempo per l’Award 😉 Se vuoi puoi nominare anche tu 5 blog, in modo che si formi una catena…questa cosa dei 5 blog è valida solo se l’Award è stato scritto come articolo, perchè se lo facevi come commento no…se vuoi 😉
    -IsmaelFox

    Liked by 1 persona

Cosa ne pensi?

