Pubblicato in: 2014, Dark, Fantasy, Saga, Trilogia

“Io credo nelle Fate”. Credo nel mondo che non si vede! (vol.1)


imagesTRAMA – La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

Se c’è una cosa che adoro nei libri è quando l’Autore/trice ti lascia credere alle tue intuizioni, che di per sè sono abbastanza incisive, e poi ci mette dell’altro che tu proprio non avevi considerato. Mi fa impazzire di adrenalina!!
Ho iniziato questo libro puramente per vedere il film ed ora mi trovo invischiata sino al collo di emozione e di voglia di proseguire. Ovviamente prima di vedere il film volevo scrivere a caldo il mio commento personale sul primo libro: è una strafigata pazzesca!
Al di là del fatto che già nella mia vita privata sono una credente del ‘popolo invisibile’ e abbraccio la teoria in cui si discute che l’uomo vede solo il 4% di una realtà inimmaginabile mentre il resto del 96% è mistero (e per me in questo mistero c’è davvero tanto), questo libro mi ha dato davvero una scossa di emozione  (come anche il precedente per gli stessi motivi).

Ero consapevole che una volta iniziato, se mi piaceva, potevo contare sul fatto che a seguito ce n’erano molti altri.

La storia ha un inizio veloce, senza bisogno di quelle 50 pagine di ingranaggio, i personaggi sono credibili, così come le azioni, le comparse del mondo ‘invisibile’ sono affascinanti, la narrazione scorre bene e gli imprevisti sono spesso comici. Quando sono arrivata alla fine, assobendo tutto quello che era successo ho apprezzato rileggere le prime pagine, in cui venivano descritti per la prima volta i Cacciatori, è stato tenero, tenendo in considerazione tutto quello che si è assimilato.
Se devo pensare a qualche critica non me ne viene in mente nessuna!
Stra consigliato ed ora vi abbandono per vedermi il film!!

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

13 pensieri riguardo ““Io credo nelle Fate”. Credo nel mondo che non si vede! (vol.1)

  1. Sei fortunata, visto che dovrai aspettare molto meno di me e di tutti i fan della saga, per leggere il sesto libro, io fremo da mesi! eheheheh!
    E’ vero, è una specie di droga che ti prende a poco a poco e che ti crea dipendenza. I personaggi sono credibilissimi e belli nelle loro sfacettature e la Clare è abilissima a mescolare le carte in tavola e non permettere mai al lettore di intuire cosa accadrà, senza sfociare nell’inverosimile o nell’escamotage da soap opera di terza cagoria. Adoro questa saga e non vedo l’ora che esca il sesto libro. Purtroppo in Italia uscirà a luglio anziché a maggio come negli USA e non so se resisterò all’attesa, mi sa che lo leggerò in inglese subito e poi me lo rigusterò con calma anche nella versione in italiano. Meno mele che conosco l’inglese, altrimenti sarebbe stata durissima! Ma perché non hanno deciso per un’uscita in contemporanea? Mah, misteri dell’editoria…
    Sono contenta che ti sia piaciuto! ;)))

    Liked by 1 persona

  2. Quindi me lo consigli? E’ un sacco di tempo che ci giro intorno ma sono un po’ spaventata dalla lunghezza della serie? Non è che poi svacca?
    Ho bisogno di leggere compulsivamente quindi in un certo senso essere impegnata in una serie che è già avanti mi darebbe materiale per un sacco di tempo….

    Liked by 1 persona

    1. Guarda, onestramente, io sono di parte per il discorso del 96%, ovvero tutto quello che l’occhio umano rifiuta di vedere, sono anni che sono come dire: ‘ossessionata’.
      Tuttavia sono certa che sia una saga avvincente e soprattutto coinvolgente!
      Io andrò avanti!!

      Mi piace

  3. Lo lessi l’anno scorso mi pare…secondo me, è meno peggio di tanta fuffa, pur mantenendosi semplice (a volte semplicistico nelle trovate che l’Autrice si ivnenta per sbloccare la trama, come il mago che “firma” l’incantesimo nella mente di Clary perché vuole far sapere a tutti quanto è bbravo -_-) e congruo al target a cui si riferisce…ma ha davvero _troppe_ metafore, secondo me l’editor è quel farabutto di Bersani. Ah, e il mago zarro di cui sopra, proprio un se po vedé 😛

    Liked by 1 persona

      1. No, tra un giaguaro smacchiato e uno scoglio asciugato col phon, il caro Peppone si accontenta di fare il parassita come tutti quelli che siedono a Montecitorio =) domanda che non c’entra nulla ora :P, se ti spedisco la mia opera mi recensisci?

        Liked by 1 persona

Cosa ne pensi?

