Pubblicato in: AWARDS (ci premiano, ci seguono)

Liebster Award, finalmente, anch’io! (yep yep)


liebsterDopo tanti post visti di questa categoria, sono felice di esserci entrata anche io, cercare buoni amici ha fruttato bene e, in particolare, il mio grazie va a Il Dilemma del Porcospino di missporcupines!!

Le regole del gioco sono:

  1. ringraziare e linkare il blogger che ti ha nominato

  2. rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato

  3. nominare altri 10 blog che hanno meno di 200 followers

  4. formulare 10 nuove domande

  5. comunicare ai nominati la loro nomination

Ed ora rispondo alle domande di missporcupines

1.Quale libro porteresti con te su un’isola deserta? Un libro che devo ancora leggere;

2. Quali sono i tuoi tre telefilm preferiti? McGyver, Streghe,  e per infilarcene una nuova The Walking Dead;

3.Hai un soprannome? Se sì, quale? Ci ho provato ad averne di originali, ma si sa un soprannome non si sceglie, l’unico mai sentito è SòSò.. Virtualmente invece il più famoso è Aylys Raziel;

4.A cosa non potresti mai rinunciare? Domanda impegnativa. Ora come ora difficilmente mi si potrebbe separare dal mio coniglietto Jamis. Ma ci sono anche altre categorie come il cibo (caffè e pasta sfoglia), i libri (la mia prima copia [sbrindellata] del Regno del Silenzio) e più terra terra il mio pc e la connessione lol;

5.Qual è il libro per il quale non hai potuto fare a meno di versare una lacrimuccia? L’ultimo che mi ha fatto versare fiumi di lacrime è stato ‘Wesley il Gufo’;

6.Con quale scrittore vorresti intrattenere un amichevole tete à tete? Non più in vita Martin Hocke. In vita invece Jacqueline Carey, la amo!

7.Quale scrittore, invece, non sopporti e manderesti volentieri a zappare la terra sotto il sole cocente? In generale (nel senso da sempre) non credo di averne, una che mi ha fatto parecchio incazzare è stata la tipa che ha scritto ‘Uno splendido disastro’;

8. Quale pensi che sia il tuo miglior pregio? In un libro di meditazione ci ho messo giorni a rispondere a questa domanda… Creatività?

9.E il tuo peggior difetto? Ohhh questa invece è facilissima: impazienza…

10.Spiega con motivazioni serie ad un tuo amico perché deve leggere assolutamente quel libro (titolo a scelta) o vedere tassativamente quel film (titolo a scelta). Ragazzi questa è difficile, partendo dal presupposto della ‘soggettività’… hummm…
libro: ‘Il dardo e la rosa’ (è un erotico/fantasy) perchè l’Autrice ha creato una mastodontica saga plasmata sulle nostre cartine, di una creatività ed epicità da far spavento!
film: Vita di Pi, solamente perchè rende l’idea che gli Animali hanno un Anima, checchè ne dica la chiesa.. anche perchè lo dice la parola stessa -Anima li-

Passo ad illustrarvi le mie 10 nomination!

http://camerieraegentildonna.wordpress.com/

http://michiamoblogjamesblog.com/

http://it.caffepot.com/read/blog/id/61897397/

http://hiding me.wordpress.com/

http://chirurgiagrafica.wordpress.com/

http://thebibliophilegirl.wordpress.com/

http://dodicirighe.wordpress.com/

http://strebenacherz.wordpress.com/

http://laleggivora.wordpress.com/

http://it.wordpress.com/read/blog/id/49923000/

Le mie domande sono:

1) Connubio preferito con la lettura? (cibo, musica ecc ecc)

2) Il supporto principale con cui accedete a Internet?

3) Frequentate giochi virtuali, esempio FB? (elencateli se vi fa piacere)

4) Cosa non farete mai ad un libro? (orecchiette, sottolineature ecc)

5) Leggere: posto preferito dentro casa e posto preferito fuori casa.

6) Avete un animale del cuore? Se no, cosa sognate?

7) Il libro che mai prestereste?

8) Libro cartaceo o libro digitale?

9) Se avessi la Lampada di Aladino quale sarebbe il tuo primo desiderio?

10)  Se tu fossi un personaggio famoso (libri o film – maschio o femmina – di qualsiasi specie) chi saresti? E cosa rappresenta per te?

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

17 pensieri riguardo “Liebster Award, finalmente, anch’io! (yep yep)

  1. Che belle risposte 🙂 In particolare dove suggerisci il libro ” il dardo e la rosa ” perché è una trilogia che mi fa impazzire.. la amo 🙂 Adesso vorrei rileggerla, sono passati troppi anni dalla prima volta..

    Mi piace

  2. una volta inseguivo anch’io questi “award” in rete. poi mi sono reso conto che non contano nulla e servono solo a far visite sui siti di chi li crea. Detto questo, sono almeno un buon modo per scoprire nuovi blog.

    Mi piace

    1. Ti dirò, per quello che rappresentano a me interessano molto. Oltre che a buttare giù pseudo recensioni, il mio scopo e amicizzare anche blog simili, creare una piccola re te insomma ^^ e poi hai detto giusto: per scoprire nuovi blog
      Baciottolo!

      Mi piace

Cosa ne pensi?

