Pubblicato in: condivisioni

E voi… di che libro vorreste un film?


art_filmE’ inutile, oggi ho proprio voglia di confrontarmi con voi! 🙂

Io, da tutta la vita avrei voluto trasformare in film L’Antico Regno del Silenzio (il mio commento qui), peccato che anni dopo il mito di Hocke hanno peferito creare un film del regno di Ga’Hoole…

Poi qualche anno fa sono stata folgorata da Jacqueline Carey, con il Dardo e la Rosa (mio commento qui), il mio primo Erotic/Fantasy. E’ il primo di una lunga serie, ma è una saga fa-vo-lo-sa!!

Non sono gli unici due libri che ho adorato, ma due di quelli che bramerei vedere in pellicola. SBAVV………………… e voi?

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

11 pensieri riguardo “E voi… di che libro vorreste un film?

  1. Beh, a parte una riedizione di Dune fatta BENE e non a capocchia ubriaca, il mio primo amore che vorrei vedere trasposto in pellicola è il ciclo della Fondazione di Isaac Asimov che, se possibile, ha un “respiro” epico che ti fa sentire tutt’uno con la Galassia in cui si svolgono le vicende. E’ uno dei più grandi e importanti Pilastri della fantascienza mondiale ma, finora, per oscuri ed imperscrutabili motivi, non ha mai avuto l’onore delle sale cinematografiche…

    Mi piace

  2. Solitamente, ad esser sincera, i film dei libri che mi son piaciuti di più mi hanno sempre delusa. Credo che gran parte della bellezza e del mistero si perda in pellicola. Devo ,però, ammettere che alcuni se fatti bene sono straordinari. Io adoro follemente Il conte di Montecristo , una delle ultime regie… 😉

    Mi piace

    1. Eh bè, le Cronache della Troisi sono state uno dei miei colpi di fulmine… Ricordo ancora quella figura sulla copertina, Nihal, mi aveva proprio folgorata!
      Il secondo titolo non lo conosco, m’informerò ^^

      Mi piace

Cosa ne pensi?

