Pubblicato in: 2012, Narrativa, Sentimenti, Sociale

La poesia, forte e dilagante


il-linguaggio-segreto-dei-fiori-libro-73521TRAMA – Le rose per la grazia e l’eleganza, la camomilla per emergere dalle difficoltà, la gerbera come l’allegria di un’inattesa speranza e i bouganville per la passione. Ogni fiore ha un significato più intenso di quello che pensiamo e ogni lettore potrà attribuirsene uno, scegliendo per sé, e per chi ama, una copertina diversa per questo strabiliante libro.
Victoria è una ragazza di diciotto anni con un passato alle spalle di certo non facile: abbandonata nella culla dai genitori, ha passato l’infanzia tra famiglie adottive, genitori provvisori e spesso non ideali. Un giorno però la ragazza incontra Elizabeth, una donna straordinaria e speciale che le cambia e sconvolge la vita persino in modo drammatico. Elizabeth è per Victoria la sua unica vera madre e per questo le trasmette un dono speciale: la capacità di conoscere il linguaggio segreto dei fiori.
Victoria ha paura di amare, di lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalle parole. Per lei farsi toccare dagli altri è impossibile.

(libro letto il 13 settembre 2012)

Uno straordinario spaccato su ciò che la vita rappresenta. Una straordinaria rappresentazione del ciclo della vita! Alla vita non importa chi sei, che hai fatto o che ti è stato fatto, come nel caso di Victoria Jones, la vita va avanti, sempre e comunque!

Un libro strordinario che ha spopolato in maniera dilagante soprattutto per il messaggio in esso contenuto: le situazioni giudiziarie degli affidi in America. L’Autrice ha sapientemente fatto emergere gli errori e l’inutilità di quei sistemi, tracciando una trama ricca di poesia e sapori d’altri tempi!.

Un’elogio all’Autrice per aver saputo tenermi incollata con i suoi misteri, avvinti dai continui splendidi messaggi floreali (i messaggi dei fiori provengono dall’epoca vittoriana)
Per esempio: lo sapevate che il significato intrinseco dei girasoli, seppur stupendamente solari è -false ricchezze-?
ehehehe, non guarderò più quei fiori come li guardavo prima…

Un libro assolutamente da leggere e tenere in libreria!!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “La poesia, forte e dilagante

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...