Pubblicato in: 2010, Narrativa, Poesia

Un regalo PERFETTO per una ricorrenza


la-donna-dipinta-per-caso-di-massimo-baglione-L-I-7FIhTRAMA – Racconti e poesie imperniati sulla donna in tutte le sue sfaccettature
Il libro contiene quattro racconti lunghi, undici racconti brevi e trentuno poesie. Il tema principale è la donna in tutte le sue sfaccettature: amante, madre, figlia, gioco, musa, insegnante, dolore, tecnologia, delusione e speranza. Nella prefazione è ospitato un generoso commento del prof. Carlo Pedretti, professore emerito di storia dell’arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l’Università della California a Los Angeles, dove dirige il Centro Hammer di Studi Vinciani con sede italiana presso Urbino.

(libro letto il 30 aprile 2010)

Come da titolo ritengo che sia uno stupendo libro tutto da vivere e da regalare! Sebbene abbia una copertina tradizionale (ma essa non è il libro), copertina che io vedevo più lavorata, l’interno del volume è graziosamente curato cone delle bellissime immagini – e mi riferisco soprattutto alla terza parte, quella delle poesie –
Ho trovato molto coinvolgente la prefazione, ho avuto un’esperienza simile e raggiungere un personaggio che ti emoziona, un personaggio che si stima profondamente è una grande, una stupenda conquista ed ho dei bellissimi ricordi a riguardo!

Il libro è diviso in due parti: storie e poesie e sebbene queste ultime – in generale – non sono proprio il mio forte (perchè non le comprendo mai), esse sono corredate da delle bellissime immagini, come ho già accennato più su. Questo libro è un brillante risultato di più persone oltre all’Autore Massimo Baglione.
Il punto forte del libro è appunto l’ecletticità dello Scrittore. Ha saputo magistralmente intenerirci con una storia futuristica, usando peraltro un giocattolo/simbolo come la Barbie per poi buttarci in un’ambientazione stile bronx, con i linguaggi del caso.

Il racconto d’esordio è uno stupendo viaggio epocale, per certi versi potrebbe risultare banale e forzato ma sapete una cosa? A volte succede veramente nella realtà ^___^

Tutta la parte dei racconti brevi è una sorpresa dietro l’altra, tanti piccoli spaccati di vita dell’Autore, che sono poi simili per crescita ed esperienza, rappresentano tanti piccoli (e grandi) traguardi.

Per finire ribadisco l’ottima fattura dell’opera e lo consiglio caldamente da regalare, ad altri ma anche a se stessi.

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...