Pubblicato in: 2010, Erotico, Fantasy

La Luna oscura è la bestia insita in noi… attenti…


EBG25TRAMA – Siamo in un continente misterioso e fantastico, un giovane e bellissimo principe si deve sposare, ma è un matrimonio di convenienza che dovrebbe servire a contrastare il feroce tiranno del regno confinante, che però riesce ad impedire il matrimonio, rapendo il principe e ricattandolo, costringendolo a rimanere nel suo castello come suo amante.
Comincia quindi un lunga lotta psicologica tra i due ed un certo punto sarà difficile capire chi sia realmente schiavo e prigioniero dell’altro.
Ad aiutare nella sua lotta il giovane principe, un misterioso essere sovrannaturale, una giovane serva, un esercito di ribelli, comandato da due gemelli, maschio e femmina, di origine straniera, a loro volta comandati da un misterioso nobile, che pare essere più crudele dello stesso tiranno.

(libro letto il 1 maggio 2010)

Decantato e soprattutto acclamato come romanzo omo-erotico oppure omosessuale ‘La Luna oscura del Neckar’ è un eccellente viaggio introspettivo nella mentalità di due ragazzi appartenenti a Regni diversi e con molti rancori alle spalle.
Al principio ho avuto molte difficoltà e perplessità nell’approcciarmi a questo libro, ma l’Autrice ha saputo mettermi a mio agio sin dalle primissime righe.
Dietro a una situazione narrativa che descrive il delicato tema dell’omosessualità si nascondono ben’altre situazioni morali e sociali; tradimento, inganno e dolore indicibile. Rivelazioni inconcepibili che raccontano anche la nostra realtà.

Silvia Azzaroli ci regala un romanzo di ottima fattura, ben strutturato e scritto bene, molto scorrevole. Persino la copertina, un po’ inusuale e infantile, alla fine della lettura ci risulterà cara, scrutando e cercando di capire ulteriormente questi due strani, contrapposti e affascinanti personaggi.

‘La Luna oscura del Neckar’ ci regalerà molte emozioni, sia agli amanti del genere, sia a coloro che non approvano il tema portante, a cui vorrei dire: provateci. Provate a leggerlo perchè è davvero tutto da vivere.
Persino la violenza stessa raccontata nel libro avrà modo di farvi riflettere, come è successo a me.

Perchè in ognuno di noi c’è una bestia selvaggia… in alcuni individui dorme per tutta la vita, in alcuni si sveglia ogni tanto, in altri è perennemente attiva… Fa paura, quello che ho compreso fa molta paura…
Leggetelo anche voi e ditemi se anche a voi a fatto questo effetto!!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...