Pubblicato in: 2008, Bambini

Antichi sapori


111264366_amazoncom-beatrix-potter-quattro-storie-da-il-mondo-di-bTRAMA – Per tutti quelli che amano i mondi immaginari di Beatrix Potter. Conigli, ranocchie, oche, topolini e tanti altri teneri animali vi faranno rivivere un’epoca ormai perduta.

(libro letto il 27 settembre 2008)

Fu il film a spingermi ad approfondire l’argomento ‘Potter’. Che riporta subito ad Harry, ma che nulla c’entra con il nostro amato maghetto.

Il film introduce, racconta e vive l’evoluzione artistica di questa donna della fine del XIX secolo: Helen Beatrix Potter.

Le vicissitudini e le difficoltà non solo sociali.

Questo libro è una ventata di aria fresca! Sono principalmente storielle per bambini è vero, ma le sue narrazioni non sono scontate, i suoi personaggi sono animaletti buffi e antropomorfi, che indossano eleganti vestitini e fanno cose a metà tra il buffo, l’umano e il bizzarro. Leggerle riporta indietro nel tempo, nelle cose semplici, nella vita di un tempo.

Antichi sapori, ormai dimenticati, un immenso mondo di Natura che Beatrix ha saputo sfruttare per trovare la sua meritata felicità!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

7 pensieri riguardo “Antichi sapori

    1. Carissima, dovresti fare un paio di cosette per me, per favore 🙂
      1) mettermi il link del tuo articolo che non lo trovo ^^
      2) inserire nel tuo bloogghino la casella ‘ricerca’, o ampliare le categorie;
      resto in attesa per il tuo articolo alùr
      smakk

      Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...