Pubblicato in: 2013, Fantasy, Saga

Quel “maledetto” di un Autore!! (vol.5)


lcdgedf3,1TRAMA – Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendeno il Trono di Spade sono ridotti a quattro: il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, l’ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall’estremo nord un’immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con loro un pericolo ancora più spaventoso: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte.

Finito il quinto libro e qui diventa difficile parlarne senza cadere nello spoiler.
Però questo Martin è togo. E’ davvero bravo!
Questa è una di quelle saghe infinite, zeppe di personaggi, di avventure, di colpi di scena, e anche di noia, sì. Non voglio mentire dicendovi che è sempre divertente, Martin sa anche essere noioso, e per me è stata la parte della Guerra (Stannis/Joffrey).

Arrivati a questo punto mi sento la testa così piena di volti e gesta che sono stordita. Poi non parliamo della mazzata che mi ha dato proprio alle ultime pagine, ho rishiato seriamente di mandare a quel paese libri e Autore, per fortuna si è ricreduto.
C’è davvero tanta roba e direi che l’ho letto anche velocemente, ora sono a caccia dei prossimi due!
Purtroppo non possono davvero dire nulla di quello che ho in testa, rovinerei la lettura a coloro che decidono di imbarcarsi in questa epica avventura, dove non tutto è rosa e fiori, ve lo garantisco!
Adesso ancora un libro e mi sciroppo la 3 serie!!

Stay tuned!

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

