Pubblicato in: 2013, Erotico, Sentimenti, Trilogia

Alla fine che cos’è? Profondo amore! (terzo libro)


TRAMA – Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha semprcinquanta-sfumature-di-rosso-di-el-james-T-ncJ66Ge saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia “Cinquanta sfumature”.

La percentuale di coloro che hanno odiato questa trilogia è comunque inferiore a coloro che l’hanno amata, e che hanno sentito depositare dentro di se qualcosa di dolce ed essenziale.
Di recente (come credo di aver segnalato in questo blog) ho visto una video recensione della saga piuttosto divertente, dove per’altro sono state mosse critiche originali sui fondamenti psicologici, forse ha ragione forse no, non lo so, e non credo che lo sappiano altre centinaia di lettori, poi ci sono sicuramente degli individui laureati che possono confermare. Ma non è che mi interessa poi così tanto!

Ringrazio ancora la mia amica Sciamana per avermi chiesto di dare una chance a questo lavoro, sono felice di averlo fatto! Gazie!

Quando ancora ero nella fascia di quelli che snobbavano la trilogia (ipocritamente senza averla letta) ero convinta che fosse un a cagata pazzesca e non mi ci volevo mettere perchè la mia regina dell’erotismo è solo Jacqueline Carey!
Invece dopo essere arrivata alla fine di quest’avventura travagliata posso dire a voce alta che c’è qualcosa dentro questo tris di lavori, non è certo scritto da una sprovveduta (e credetemi ci sono delle ciofeche pazzesche nel mondo, una delle quali è stata aspramente commentata in questo blog!).

C’è qualcosa nel modo in cui l’Autrice scrive, una decisa originalità nel presentare gli eventi. Non è una lista della spesa, ma un’affascinante stesura.
Poi c’è il finale da mille e una notte, non credo di fare spoiler scrivendo le mie prossime righe, ma se non vi sentite sicuri interrompete qui!

Dopo aver vissuto nell’intera trilogia il complicato e logorante rapporto tra i due ed esserci goduti il finale tenero e strappalacrime (e soprattutto distensivo) ecco che l’Autrice ci regala una stralcio di come tutto ciò è cominciato, ma con il punto di vista di Grey e credetemi, l’effetto è molto incisivo. Posso dire che l’autrice è riuscita a regalarci emozioni tangibili, proprio come se ci fossimo trovati nella stanza rossa, anche se non sado maso!

Nel complesso sono davvero molto soddisfatta, certo ho avuto da ridire in alcuni momenti, ma va bene così.
Date una chance anche voi a questa trilogia se non l’avete ancora fatto!

ps – a chi è interessato la videorece di cui sopra https://www.youtube.com/watch?v=aunMSykGe20

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “Alla fine che cos’è? Profondo amore! (terzo libro)

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...