Pubblicato in: 2013, Erotico, Trilogia

50 sfumature di … oscura umanità? (secondo libro)


TRAMA – Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto impimg-596503252renditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…

La trilogia delle Sfumature, chi le odia e chi le ama. Io la sto amando.
Dopo che nel primo volume Ana Steel ha bruscamente lasciato Mr Grey per ‘la sculacciata’, entrambi hanno passato una settimana visceralmente molto brutta, fino a quando Christian tenta un approccio (riuscendoci), sfruttando la mostra inaugurale dell’amico di Ana: Josè.
Come potevamo immaginare la miccia si riaccende immediatamente, rendendo il desiderio sessuale addirittuta palpabile, visibile.
In questo libro possiamo assaporare i cambiamenti interni di questi due individui che cercano disperatamente di andarsi incontro, sebbene attanagliati nel terrore più assoluto.
Cambiamenti molto evidenti, che personalmente trovo veramente gradevoli. Pagina dopo pagina possiamo apprezzare quanto lavoro stiano facendo per far quadrare il loro rapporto, tanta stima sebbene siano dei personaggi fatti di lettere!
Vorrei spendere anche due parole sulla mentore sessuale di Christian, ma lascerò a voi il compito di ascoltare le mie parole dalla bocca di Ana!

Il mondo (quello femminile, soprattutto) è devastato, straziato, teso al limite per questa trilogia delle ‘Sfumature di…’.
Credo che in tutta questa storia, il fulcro sia una immensa verità di fondo: il sesso. Non il sesso sporco che la chiesa induce a rifuggere, ma il sesso selvaggio inteso come unione carnale, spirituale, cellulare, ormonale: l’amore insomma. L’amore folle che tutte le Donne anelano.

Fortunatamente l’Autrice ci regala (proprio alla fine del volume) un tocco di giallo che sicuramente sarà il tema centrale del terzo volume.
Leggerò assolutamente anche le Sfumature di Rosso e nel frattempo vi consiglio la lettura!!

Stay Tuned!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...