Pubblicato in: 2013, Fantasy, Saga

L’immensità infinita di Martin (vol.4)


795_regina-dei-draghi

TRAMA – Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Re prosegue senza esclusione di colpi. All’estremo nord, oltre la barriera di ghiaccio, forze oscure stanno facendosi sempre più minacciose e incombenti. Solo Jon Snow, figlio bastardo di lord Eddard Stark, e un pugno di Guardiani della notte, possono difendere il regno degli uomini dall’invasione di barbari e giganti agli ordini del brutale Mance Rayder.

E’ indubbiamente un libro transitorio (spero), tutta la parte della battaglia (praticamente tutto il libro si può dire) l’ho trovata pesante, compensati però da diversi colpi di scena interessanti. la serie televisiva è stata piuttosto stravolta, quindi se pensate che la trama del Trono sia quella: scordatevelo e leggetevi i libri!

Personalmente mi ha intrigato moltissimo tutta la vita al di là della Barriera, uno sprazzo di natura incontaminata ed anche un modo per entrare nella testa di qualche veterano dei Guardiani della notte.
Devo ammettere che anche Grande Inverno mi è particolarmente piaciuta, pur nonostante la trama sia cambiata. Ne dedico che l’Autore riesce meglio a scrivere quando si tratta di ambienti freddi, sì perchè ad Approdo del Re è stato tutto un casino, un bagno di sangue, un racconto splatter insomma!

E’ chiaro che andrò avanti nella saga, augurandomi che i toni tornino ad essere frizzanti e curiosi…
Stay Tuned!!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...