Pubblicato in: 2013, Sociale

la Sanchez: un’Autrice da Oscar!


TRAMA – Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola anteprima-entra-nella-mia-vita-di-clara-sanch-L-9UjpZhVeronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori.
Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse.
Non l’ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani.
Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l’enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c’entri in qualche modo.
Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt’altro che percorsa, che il mistero è tutt’altro che svelato.

L’avrei intitolato ‘Nessuno si salva da solo’, sebbene quel libro non l’abbia ancora letto. in sostanza la trama di quest’ultimo lavoro della Sanchez meritava un titolo più coinvolgente!

Una cosa è certa, quest’Autrice ha scritto solo 3 libri e in tutti tratta dei temi reali, temi del sociale, spero che vada avanti così: scrive in un modo straordinario!

‘Entra nella mia vita’ comincia (secondo me) in maniera un po’ confusa, ma nelle prime 100 pagine la carne viene al fuoco, tanto che mi è venuto da chiedermi: che altro scriverà dopo aver svelato il segreto così’ presto? La risposta è che questo libro, a mio parere dedicato alle madri ed al loro incommensurabile istinto, racconta la storia di questa ragazza di nome Veronica, dal cui racconto si snodano le sue vicissitudini famigliari, nel cui centro ci sono le presunte problematiche mentali della madre.
Veronica, sin dall’età di 10 anni è entrata parzialmente nel segreto della madre, facendolo lentamente suo in maniera ufficiale all’età di 17 anni, dove in segreto decide di continuare le indagini abbandonate da sua mamma.
Entra nella mia vita è una storia di amarezza, di una famiglia rovinata, di persone ricongiunte e di questioni scabrose.
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, questo e anche gli altri della Sanchez!!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...