Pubblicato in: 2013, Erotico, Trilogia

50 sfumature di…. vita? (primo libro)


images TRAMA – Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Non tutti traggono saggezza dai propri errori, come me per esempio. Agli esordi di questa trilogia l’ho ettichettata come spazzatura, archiviandola nei libri che mai avrei letto. Una mia carissima amica mi ha chiesto di dargli una possibilità, anche lei è reduce dallo stile di lettura di un’altra saga genere erotico che è un capolavoro, quella della Carey! Difatti era mia convinzione che nessuno mai avrebbe scritto qualcosa di più della saga appena citata ‘Il Dardo e la Rosa’.
Bè qui non siamo in un Fantasy, anche se la storia è pura invenzione. Abbiamo una ragazza vergine (20enne non ricordo) che si trova suo malgrado impelagata in un intervista, visto che la sua compagna di appartamento (nonchè sua amica) non sta bene fisicamente. L’uomo da intervistare è un arcimiliardario, si chiama Christian Grey. Dal momento in cui lei mette piede nell’ufficio di quel grattacielo la vita di entrambi cambia in un modo così trascendentale e drastico da fare venire i capogiri!
Come ho da poco detto lei è Vergine mentre lui è un uomo giovane, molto portato per gli affari e sessualmente pericoloso: la depravazione è in lui, l’uomo che si definisce con 50 sfumature di tenebra dentro di sè.
Nonostante queste enormi differenze tra i due il loro rapporto prende forma, anzi, lui è addiritttura disposto a cambiare i propri schemi, tentando di vivere e far vivere a lei una vera storia d’Amore. entrambi per la prima volta! Già…
Le cose sono anche belle sotto un certo punto di vista, lui fa cose che i soldi gli permettono di fare, vivono insieme dei sogni e lei quasi si trova bene nello strano mondo sessuale di Christian Grey fino a quando decide di dare qualcosa di più a lui, pur di sapere perchè per Christian è così difficile farsi ‘toccare’, deciderà di farsi fare qualcosa che credeva potesse sopportare, scoprendo poi che non era così
Durante la narrazione come scintille escono fuori alcuni tratti del passato di quest’uomo tormentato, ma è ancora tutto molto accennato, potremo saperne di più dal secondo libro in poi!
Andrò sicuramente avanti con le sfumature di Nero per terminare con quelle Rosse!

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...