Pubblicato in: 2011, Fantasy, Trilogia

Siamo un guscio, che può contenere di tutto!


La Scacchiera NeraTRAMANello stesso istante, a migliaia di chilometri l’uno dall’altro, tre ragazzi: Ryan, un americano, Morten, danese, e Milla, italiana -, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall’aria molto antica. Il Guerriero, l’Arciere e il Ladro Nero sono le sole tre pedine rimaste sulla scacchiera e sembrano invitarli a fare la prima mossa. Ma appena le toccano, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra, una guerra sanguinosa e secolare che un mago ha trasferito sul tavoliere in modo che il mondo degli uomini potesse continuare a esistere. Così Ryan si accorge di essere diventato il Guerriero del Fuoco. Lui, però, non riesce a credere di essere un eroe e soprattutto che il Ladro Nero, quella ragazza dagli occhi di smeraldo e dall’aria indifesa, sia il suo più acerrimo nemico. Contro ogni regola del gioco, Ryan decide di fidarsi di quella ragazza che combatte contro il proprio lato oscuro, e scoprirà che a volte una mossa imprevedibile può cambiare le sorti di una partita.

Recensione scritta il 06/10/2011

Bello bello bello! Mi ha lasciato un buonissimo sapore in bocca e poi sapere che è una made in Italy non può che rallegrarmi ulteriormente. Bellissima metafora questa scacchiera nera che è uno dei nostri mondi paralleli.

Stupendi questi personaggi che seppur non si svegliano al 100% continuano ad andare avanti perchè ‘il loro Spirito sà’. Ecco il bello: il loro Spirito sà e dice. Li ho amati tutti, ognuno per le sue caratteristiche e sebbene io sia un segno di fuoco ed appunto avrei dovuto essere completamente dalla parte del Guerriero Rosso (non solo perchè è il protagonista), ho provato stranamente una qualche attrazione per l’Arciere… stupendo essere d’acqua. Avevo messo da parte qualche critica, tanto per fare, non erano proprio critiche convinte ma annotazioni di varia natura… ora non ho più voglia di dirvele, ho solo voglia di prendere al più presto il 2 volume! ))

Annunci

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...