Pubblicato in: 2013, Fantasy, Trilogia

L’Epico epilogo


Il Maestro degli InganniTRAMA – Ryan, il Guerriero del Fuoco, Morten, l’Arciere d’Acqua e Milla, il Ladro Nero sono i protagonisti della saga ambientata nel mondo della Scacchiera Nera, dove i tre ragazzi si sono trovati loro malgrado a interpretare ruoli che non gli appartenevano. Due nuove pedine comparse da poco sulla Scacchiera potrebbero dimostrarsi decisive per stabilire le sorti della Guerra che dura da secoli: il Cavaliere d’Aria e il Lanciere di Terra. Nell’ombra, però, l’ingannatore sta architettando le sue mosse, grazie a un nuovo, insospettabile alleato.

A differenza dei primi due volumi che ho letto in prestito delle biblioteche, questo l’ho proprio acquistato, l’anno scorso.. eh già..
L’ho comprato e poi lasciato lì in bella vista, appoggiato agli altri libri, con la faccia sempre rivolta a me (sono autolesionista lo so). Ci ho impiegato mesi a leggerlo, perchè i terzi libri delle trilogie sono inequivocabilmente LA FINE. E se sei arrivato a cercare il terzo significa che la storia ti ha preso. Così è successo a me.
Il 14 aprile avevo finito un libro e nel sceglierne un altro, mi ostinavo a rimandare la lettura di questo, ma quel giorno il libro si è incazzato, ha sbattuto il pugno sul ripiano e mi ha detto -tu adesso mi leggi, cazzo!!-
Così cominciò la mia avventura finale con questa trilogia.

Sebbene rileggendo le precedenti recensioni ho visto che sono stata piuttosto ‘critica’ e assolutamente poco convincente, devo dire che quel che mi è rimasto della storia è qualcosa di epico e di originale.
Esistono 2 tipi di Fantasy:
1) quello che leggi sapendo che è un Fantasy;
2) quello che leggi chiedendoti in quale parte del mondo è accaduto tutto ciò;
Questa trilogia rientra nella seconda categoria!
Anche qui, come in una famosissima saga, il bene e il male cambian parti un sacco di volte, non sono elementi fissi, cambiano faccia, cambiano gesta.
Nel terzo libro si potranno avere finalmente le risposte che si cercavano, L’Autrice è stata mooolto abile del confondermi le idee, personalmente sono cascata nel suo tranello e sono stata contenta così, con la sua sorpresa.
C’è molta sofferenza e forti dubbi su come finirà la storia. E’ difficile descrivere questo epico racconto, mi sto rendendo conto che sto girando intorno senza dire granchè. Bè, prendete il primo e cominciate a viverlo.
Finalmente.

Autore:

Anno '74, secondo il "personology" è l'anno dell'avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell'immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo anche se da quando vivo qui in Sicilia sta diventando troppo.. caldo e che altro dire? Scopritemi attraverso le mie recensioni, no?

2 pensieri riguardo “L’Epico epilogo

Cosa ne pensi?

